mercoledì 25 gennaio 2012

BB Cream ... che cos'è? + review BB Cream Kiko

REVIEW

In questo periodo si sente parlare spesso di BB Cream ... la cosa mi ha incuriosito e mi sono chiesta ...  BB Cream ... che cos'è?


  • BB Cream abbreviazione di blemish balm, è una linea di cosmetici per la cura della pelle sviluppata in Corea del Sud. L’idea iniziale sembra abbia avuto origine in Europa dove i medici hanno usato una formula di base per il trattamento dei pazienti dopo la chirurgia laser della pelle. Tuttavia questo prodotto Sud Coreano è stato portato ai massimi livelli. Sono spuntati diversi marchi di questo prodotto, inizialmente in Corea per diffondersi in Giappone e nel resto dell’Asia. I prodotti hanno quindi iniziato a diventare popolari in Nord America e in Europa. Le vendite sono in costante aumento e la domanda di prodotti sta raggiungendo proporzioni globali.
  • Attualmente ci sono circa una dozzina di marchi tra i più popolari, mentre il mercato è in continua espansione, le aziende americane sembrano intenzionate a sviluppare delle proprie linee di crema BB.
  • Prodotti di tutte le marche di BB Cream condividono gli stessi benefici. Si tratta di creme idratanti colorate che sostituiscono il fondotinta. Sono creme leggere che vengono assorbite dalla pelle, piuttosto che restare appoggiate sopra, per look stupendo e naturale. Il tono della pelle viene uniformato e le imperfezioni vengono coperte meglio della maggior parte dei prodotti utilizzati a questo scopo. Molte creme BB contengono protezione UV ed ingredienti anti-invecchiamento. Si tratta di conditioners per la pelle che la curano e perfezionano. Il focus e su ingredienti naturali e vegetali che curano e mantengono la pelle in modo naturale.


La cosa mi ha incuriosito molto, e ho voluto provare la BB Cream di Kiko, sono andata in un punto vendita ed ho voluto provare come funziona. Spremendo il tubetto con sorpresa ho scoperto che non si tratta di una crema già colorata ma di un'emulsione "trasformista", bianca come una crema, che contiene speciali pigmenti microincapsulati che reagiscono cromaticamente al momento della stesura per assumere la tonalità naturale dell'incarnato. Il movimento esercitato durante l'applicazione provoca la "rottura" del rivestimento dei pigmenti, svelando una tonalità di fondotinta in grado di adattarsi perfettamente al tono specifico di ciascuna carnagione. Perciò si vedrà la pelle tonalizzarsi man mano che si stende la crema. Pratica da applicare, BB Cream SPF 15 è inoltre arricchita con filtri solari per difendere la pelle del viso dal fotoinvecchiamento. Le tonalità a disposizione sono 5 : 01 chiaro, 02 naturale, 03 rosato, 04 universale, 05 bronze. Per il mio tipo di pelle ho scelto 01 chiaro, avendo io la pelle molto pallida. Cercavo tra le tonalità quella che più donasse un tono luminoso, piuttosto che pigmentato, così da usare questa crema o da sola o come base trucco illuminante.



Come vedete dalle foto in alto si presenta come una crema bianca, ma una volta stesa si fonde prefettamente con la tonalità della vostra pelle. E' da poco che la sto usando ma me ne sto già innamorando, intanto perchè è come mettere un fondotinta che non copre la tonalità del viso ma la esalta, in più dà un aspetto naturale, luminoso e "sano", considerando  che in questo periodo dell'anno non siamo molto abbronzate e colorite e la pelle del viso tende ad essere pallida e opaca (almeno la mia lo è....sono un'po cadaverica!). Per il trucco di tutti i giorni è un ottima alternativa ad una base coprente, ma se avete molte imperfezioni come brufoletti ed occhiaie dovrete integrare con un correttore apposito, per il resto che dire...costa poco, è idratante, dura a lungo e ha un profumo adorabile, insomma buona impressione, è chiaro che è da pochissimo che la sto utilizzando, quindi devo testarla bene...le impressioni sul web riguardo questa crema non sono un granchè ma io le ho dato comunque una chanche!! Se volete un look naturale e nutriente per la pelle vi consiglio caldamente la BB Cream, poi essendo un prodotto nuovo è giusto fare una prova.

Spero che questo post vi sia utile a conoscere meglio BB cream. Avete avuto modo di provare qualche BB cream di recente? Quali marche mi consigliereste? Se si, condividete con me la vostra esperienza, baci!! ^_^

5 commenti:

  1. Grazie Sara...mi ha incuriosita molto questa bb di Kiko e non vedo l'ora di provarla....^_* Un bacione grandissimo

    RispondiElimina
  2. ciao sara! anch'io ero molto incuriosita da queste bb cream e in questi giorni ho cercato informazioni. Quella di kiko mi intrigava molto, anche dalla tua descrizione sembra il prodotto perfetto per questo periodo dell'anno in cui ci sentiamo un po' dei fantasmini...Purtroppo, però, dall'inci sono rimasta parecchio delusa: è strapiena di siliconi, fin dalle prime posizioni :( Ora sono combattuta, visto che il prezzo è decisamente abbordabile sono tentata di comprarla lo stesso e magari usarla di tanto in tanto, senza sostituirla alle creme che ora uso (di cui sono molto soddisfatta, ma purtroppo non coprono le imperfezioni...).
    A presto per gli aggiornamenti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già purtroppo l'inci non è una meraviglia ... ma basta nn usarla tutti i giorni e se da fastidio almeno avrai buttato via pochi soldi...cmq per questo periodo dell'anno è perfetta...il mio viso attualmente ha un sottotono grigio-verde e nn è il massimo dell'aspetto sano ^_^ fammi sapere come t trovi se t decidi a prenderla, baci!

      Elimina
    2. Sabri aspetta a Prendere quella della Kiko perchè dopo una settimana sto vedendo schifezzine spuntare sulla faccia...nn vorrei dire ma magari prova una marca con ingredienti migliori,baci!

      Elimina
  3. Ho letto solo ora, grazie per gli aggiornamenti e i consigli! Non l'ho ancora acquistata, se trovo un valido prodotto alternativo sarai la prima a saperlo :) Baci!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...