sabato 2 febbraio 2013

Muffin con gocce di cioccolato

RICETTA

Ecco la mia ricetta per fare dei soffici muffin con gocce di cioccolato fondente per una deliziosa colazione o merenda. ^_^
  1. Accendi il forno a 180°.
  2. Fai ammorbidire il burro e poi sbattilo energicamente con lo zucchero fino a che il composto risulti cremoso.
  3. Rompi le uova in una ciotola e sbattile con la forchetta assieme al latte; unisci il composto (poco alla volta) alla crema di burro e zucchero e continua fino a quando la consistenza risulterà gonfia e omogenea.
  4. Mischia e setaccia in una ciotola la farina, il lievito, il bicarbonato, la vanillina, e il sale e uniscili poco alla volta al composto fino a che tutto risulterà cremoso.
  5. Per ultimo aggiungi le gocce di cioccolato avendo cura di tenerne qualcuna da parte per la decorazione.
  6. Metti l'impasto a cucchiaiate negli stampini fino a riempirli per 3/4, poi distribuisci le gocce di cioccolato tenute da parte e mettili in forno per circa 20/25 minuti.

    Poi variare la ricetta sostituendo le gocce di cioccolato con altre cose come: mirtilli freschi, frutta secca, gocce di cioccolato bianco, nocciole tritate, ecc…oppure puoi dare un sapore in più aggiungendo all'impasto crudo farina di cocco, oppure una filetta di aroma concentrato alla vaniglia, limone, mandorla…e sbizzarisciti a seconda dei tuoi gusti!



Questa ricetta è la mia preferita in assoluto è un successo assicurato ed è molto semplice da eseguire perciò … BUON APPETITO!! ^_^ 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...