martedì 26 marzo 2013

Chignon in 5 min. con ... la ciambella di spugna

MAKE UP AND BEAUTY

Come si usa la ciambella di spugna??...ovvero...come avere uno chignon perfetto in 5 minuti.




Ci sono diverse tecniche per fare uno chignon perfetto c'è chi annoda la coda di cavallo, chi usa un "calzino" (lo so fa ridere...ma prova a fare una richerca su youtube e capirai di che parlo) ... ecc... con la tecnica che ti illustrerò io tutto quello che ti servirà è: 

1. Ciambella di spugna per chigon (si trova a pochi euro da H&M, Pimkie, oppure in un qualsiasi negozio di accessori per capelli); 2. forcine per capelli; 3. elastici per capelli; 4. lacca per capelli (io uso Garnier Fructis style)

E' molto più semplice di quello che puoi immaginare, ecco il procedimento illustrato:

1 - Prima cosa fai una coda di cavallo con un qualsiasi elastico (preferibilmente sottile) all'altezza che preferisci.


2 - Infila la coda nella ciambella di spugna. Fissa la ciambella di spugna alla base della coda con alcune forcine.


3 - Apri la coda a "fontanella" coprendo con i capelli tutta la ciambella di spugna e fermali con un elastico alla base della ciambella.

4 - Le punte dei capelli rimasti in eccedenza andranno arrotolati per coprire l'elastico e verranno fissati con forcine per capelli.

Fissa tutto con lacca ... finito! ... facile, no?!



Se vuoi ulteriormente abbellirlo puoi aggiungere accessori come forcine con brillantini o perline, fiocchetti, o fiori di stoffa ^_^

(chiedo scusa per le foto non molto ... hem ... professionali ... la cosa importante è che sia chiaro il procedimento ^_^ )

6 commenti:

  1. ce l'ho e l'adoro! peccato che ho tagliato i capelli e non oso pensare a cosa venga uori adesso..
    Comunque con la ciambella c'è una super tecnica ancora più semplice dove non hai bisogno di forcine.. se trovo il video che avevo visto te lo linko!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco questo è un video dove viene usata questa tecnica!
      https://www.youtube.com/watch?v=koRcJhZEWao

      Elimina
    2. Ho appena visto il video che mi hai girato ed è sicuramente un altro metodo valido...anche se io ho bisogno di mollette e lacca perché ho i capelli più lisci e scivolosi della storia!!! :-P Comunque grazie della dritta non si sa mai.
      Lo faccio spesso perché lo trovo molto pratico comodo veloce da fare ed anche molto...bon ton!!! Poi accessoriato di mollettone fiori o fiocchetti è davvero adorabile!! Ma se tu hai tagliato i capelli puoi provare con il calzino così puoi scegliere tu le dimensioni e lo spessore a seconda di quanti capelli hai a disposizione, ciao!! ^_^

      Elimina
  2. ho combinato un disasto ... per errore ho cancellato il commento di una ragazza che segue il mio blog... lo riporto qui sotto (che maldestra!!)

    sweet makeup
    wooow i miei complimenti! la tua postazione make up è a dir poco meravigliosa..altro che milioni di trucchi e mobiletti! è proprio bella, essenziale e pulita! mi strapice davvero! brava :)
    sono una tua nuova iscritta e il tuo blog mi piace troppo :) baciiii
    http://ohsweetmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie grazie!!! Io mi ci trovo benissimo ce l ho da quasi un anno e devo dire che è anche molto pratica, riesco a tenerla in ordine anche quando sono di fretta. Ho molti trucchi è vero ma mai troppi anche perché ricordiamoci che hanno una scadenza e tenerli per troppo tempo non va bene, cerco di fare degli acquisti oculati e di usare tutto quello che ho e finire la maggior parte dei prodotti. Grazie ancora per aver scelto di seguire il mio blog, passerò sicuramente dal tuo, baci!! ^_^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...