lunedì 22 luglio 2013

Fashion fai da te : t-shirt

DIY

 

Sono presenti ormai da tempo in molti negozi, e vengono proposte anche da molti  stilisti ... cosa sono? Sono semplicissime magliette per lo più in colori basic e leggermente oversize che ripropongono loghi dei marchi più in voga o scritte con messaggi accattivanti di vario tipo ... alcuni esempi presi del web? ... eccoli ...



Vista la semplicità delle magliette e il costo spesso eccessivo ... ho pensato ... perchè non ricrearle con le mie mani?! ... magari personalizzate secondo i miei gusti?! ... certo che si!
Perciò anche voi potrete creare le vostre magliette personalizzate ... come? ... è molto semplice ora vi spiego come fare.

OCCORRENTE:


PROCEDIMENTO:
  1. Dopo esserti procurato il materiale che ti serve, scegli cosa stampare sulla tua maglietta, magari con l'aiuto del computer, stampando la scritta della misura reale da riportare sulla maglietta.

  2. Io ho stampato la scritta da riportare sulla maglietta direttamente sul foglio di acetato, se la tua stampante non supporta questo materiale, stampa su carta e ricalca a mano dal foglio stampato al foglio di acetato.

  3. Con taaaaanta pazienza e l'aiuto di cutter e forbici, ritaglia il tuo stencil, avendo cura di conservare alcuni pezzi piccoli come ad esempio l'interno delle lettere tipo "A, O, B...ecc" tutte quelle lettere che hanno un contorno continuo, il cui interno salta via del tutto.

  4. Fissa all'interno della maglietta da stampare un foglio di cartone (questo ti eviterà che il colore passi da parte a parte macchiando il retro della maglietta) e colloca lo stencil nella posizione più adatta fissandolo con il nasto carta.

  5. A questo punto con piccoli tratti delicati dipingi lo stencil con il colore da stoffa che hai scelto, avendo cura che il colore non passi sotto lo stencil rendendo i bordi della scritta sbavati.

  6. Finito di dipingere, rimuovi lo stencil e controlla se ci sono piccole imperfezioni da rifinire, quindi lascia asciugare all'aria la maglietta per una notte.



  7. Una volta asciutta gira la maglietta e stira la scritta al contrario per fissare i colori.

E ... fine! Facile, no?! Ora indossa la tua maglietta e divertiti a personalizzarne altre!
Spero questo tutorial vi sia piaciuto, a presto, BACI!! ^_^





4 commenti:

  1. Oddio, ma sei bravissimaaaa!!! Sono bellissime le tee che hai creato!!
    Che ne dici di seguirci a vicenda?
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee con un po' di ingegno si può essere comunque fashion senza prosciugare il portafoglio!!
      Vado subito sul tuo blog,ciao!! ^_^

      Elimina
  2. brava brava davvero!! anche io ho una maglietta con il logo chanel gocciolante, ma l'ho comprata XD in compenso ho dei pennarelli da tessuto che vorrei cercare di sfruttare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee!! allora perchè non approfittarne?? vai subito a creare le tue magliette personalizzate poi dimmi com'è andata...foto incluse, ciao!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...