giovedì 21 novembre 2013

BB Cream So’ Bio Etic ... review

REVIEW

Di seguito la review della BB cream di cui mi sono recentemente innamorata, presente anche nell'ultimo tutorial di trucco che ho pubblicato.

So’ Bio Etic è un brand francese del gruppo Lea Nature che realizza cosmetici e prodotti di make-up completamente naturali ed eco-bio, venduti a prezzi molto bassi e competitivi. I prodotti So’ Bio Etic sono etici e rispettosi dell’ambiente, privi di ingredienti sintetici e certificati ECOCERT e COSMEBIO. Sono dunque referenze sicure per la pelle e l’organismo, non testate sugli animali e contenenti ingredienti d’origine naturale e biologica.
Un toccasana per la salute della pelle, e per la prevenzione della formazione di impurità intolleranze o sensibilizzazioni.

Esistono diversi prodotti di questa linea, ma nello specifico vi parlerò delle BB cream. In commercio esistono due versioni, leggera e normale,  entrambe in due diverse colorazioni:

 La BB Cream leggera 
E' una crema colorata molto fluida e delicata sul viso. Ha una coprenza bassa però è veramente impalpabile e leggera sul viso, uniforma l’incarnato lievemente e tende ad affinare i pori, ed è perfetta per le pelli miste o grasse. Non è grassa né unta, si asciuga benissimo e si uniforma benissimo al colore della pelle, senza risultare differente o aranciata. È neutra come sottotono ed è perfetta per truccarsi velocemente ed apparire carine e curate in ogni contesto. Il pregio principale è che è molto leggera, non si sente sul viso e non tende a sciogliersi con il caldo. Il difetto è chiaramente la bassa coprenza, che si può sopperire chiaramente aggiungendo un po’ di correttore dove serve. È idratante, nutre bene la pelle anche se si asciuga con facilità.




 La BB Cream normale 
E' una versione che differisce in texture e coprenza rispetto alla precedente. È molto più cremosa e sembra proprio una mousse molto morbida da lavorare sul viso fino alla completa stesura. Dona una coprenza maggiore e risulta più simile ad un fondotinta come resa effettiva. Non è particolarmente grassa e si asciuga benissimo, ne basta proprio pochissima, si stende molto facilmente e non c’è possibilità di sbagliare il colore perché ossida bene a contatto con la cute trasformandosi in una seconda pelle che non si percepisce. La BB Cream più coprente è sicuramente la seconda, che consiglio a chi soffre d’acne perché copre benissimo ogni discromia e rossore.

Questi sono gli ingredienti presi dalla confezione:




LA MIA ESPERIENZA CON QUESTA BB CREAM:

Le uso tutti i giorni se esco e mi piacciono da impazzire. Il prezzo è di € 12,10  per ciascuna ed hanno 30 ml. Ne bastano poche gocce, si stendono semplicemente con le mani e hanno una durata eccellente.
Io l'ho acquistata a Bologna, presso la Bioprofumeria .
Io ho preso la versione normale perchè ultimamente ho parecchie "schifezzine" sulla faccia (forse a causa della BB cream che usavo prima...) ed ho bisogno di una maggiore coprenza, la colorazione scelta è la 01 la più chiara perchè in inverno sono un cadaverino!! ^_^

Ecco alcuni esempi:




Hem ... sì questa è la mia faccia attuale struccata ... sì, quelli che vedete sono brufoli che da diversi giorni hanno preso la residenza sulla mia faccia ... sto cercando in ogni modo di dargli lo sfratto (maschere purificanti, scrub, tonico ... ecc) ... ma non c'è verso .. se avete consigli sono ben accetti!!

Ed è anche x questo che amo questa crema, è modulabile, ovvero potete decidere voi il grado di coprenza, infatti aggiungendo prodotto si ottiene una coprenza maggiore. Io ad esempio stendo un velo sottile uniformemente su tutto il viso e in un secondo momento (sempre con la BB cream) passo solo sulle criticità come brufoli e occhiaie, picchettando piccole quantità con i polpastrelli come farei con un normale correttore. Poi avendo la pelle grassa che tende a lucidare, per essere sicura che non si muova nulla, e poichè la fomulazione di questa BB cream è più cremosa, fisso tutto con una cipria opacizzante trasparente.

Spero di essere stata utile fatemi sapere se avete già usato questo prodotto o se siete intenzionate ad acquistarlo, e per qualsiasi domanda sono a disposizione, baci!! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...