lunedì 18 novembre 2013

No make-up make-up

MAKEUP AND BEAUTY
 
Ti svegli la mattina con la faccia di uno zoombie? ... colorito spento (grazie, inverno), occhiaie viola ... voglia zero di truccarti in maniera elaborata ... e poco tempo per sistemarti ... beh, però non puoi uscire di casa in questo stato, tutti inizierebbero a chiederti se sei malata o cose simili ... allora che fare?

Semplice! Un trucco veloce, che richieda al massimo 5 min, che ti dia subito un aspetto "salute" e che sia mooolto acqua e sapone ... un "no make-up make-up" ^_^


Di seguito le istruzioni passo passo per ricreare il look.

Viso:
  1. Applica la BB Cream con le mani molto semplicemente su tutto il viso sfumando bene dal centro verso l'esterno.
  2. Correggi le imperfezioni tipo brufoletti occhiaie ecc.. con un correttore picchettando con i polpastrelli.
  3. Fissa e opacizza il viso con una cipria a tua scelta (io ne ho usata una trasparente) usando un pennello abbastanza grande tipo un kabuki.
  4. Stendi sulle gote un po' di blush color pesca usando un pennello medio preferibilmente angolato.

Occhi:
 
  1. Stendi su tutta la palpebra superiore un primer occhi con le dita sfumando.
  2. Con un ombretto color champagne illumina l'angolo interno dell'occhio (quello vicino al canale lacrimale ... tanto per capirci ^_^ ) e l'arcata sopraccigliare inferiore.
  3. Prendi un ombretto rosato a scelta (io ho scelto la terza sfumatura che vedi sopra, rosa antico perlato), e definisci la piega della palpebra superiore aiutandoti con un pennello da sfumatura per occhi (ad es. vedi QUI).
  4. Con una matita color burro illumina la rima inferiore interna dell'occhio. 
  5. Ops ... non c'è nella foto ma ... adesso ovviamente applica il tuo rimmel nero preferito (io di solito uso "I love extreme"  Essence) ... a palate come non ci fosse un domani ... he he he ^_^  
 Labbra:
  1. Adesso applica a tua scelta un gloss, un rossetto, o un burrocacao colorato ... quello che più ti piace purchè sia rosato.

Visto?! ... facile no?! Non ti senti già meglio?!  ^_^ 

Sembrerà che non ti sei nemmeno truccata ... ma il trucco c'è, eccome, 5 min. al massimo e una sensazione di salute pervade il tuo viso, e si può iniziare la giornata in maniera migliore.
Non importa inventarsi chissà quale make-up per la vita di tutti i giorni, o per il lavoro, in più il look "acqua e sapone" è sempre un must, basta poco.

Fammi sapere se questo look ti è piaciuto e qual'è la tua routine di make-up easy, un bacio!! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...